INFORMATIVA BREVE

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza dinavigazione su questo sito web, Aulss 9 Scaligera utilizza diversi tipi di cookie, tra cui:
Cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); Cookie di tipo pubblicitario (advertisng cookie); Cookie di tipo statistico (performance cookie); che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa che può consultare QUI sono presenti le istruzioni per negare il consenso all’installazione di qualunque cookie. Cliccando su “ACCETTA” o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell’informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Re.to UE 2016/679 ACCETTA

Materiali informativi

Poster e materiale divulgativo sul giusto utilizzo del sale nell'alimentazione

 

Meno sale più salute. L’abuso di sale nella dieta degli italiani aumenta la pressione arteriosa, il rischio di ictus, di infarto e di malattie renali. La maggior parte del sale introdotto con la dieta è quello già presente nei prodotti che acquistiamo. Diversi alimenti, naturalmente poveri in sale, subiscono infatti un trattamento tecnologico di trasformazione che li rende più salati. Leggendo l'etichetta puoi comprendere quanto sale consumi ogni giorno insieme alla tua famiglia.

 Poster (.pdf) 0,8 Mb Pieghevole (.pdf) 1,3 Mb

Il Ministero della Salute ha preparato alcune icone per classificare i cibi contenenti sale arricchito con iodio

 Primo logo (.pdf) 0,1 Mb Secondo logo (.pdf) 0,1 Mb

Ricorda che il sale va usato con moderazione

 Scarica (.pdf) 5,1 Mb

Perchè la tiroide funzioni in modo adeguato

 Scarica (.pdf) 16 Mb

La riduzione dei disturbi da carenza alimentare di iodio è indicata come obiettivo primario per la salute pubblica

 Scarica (.pdf) 0,5 Mb

Contro l'ipertensione e le malattie cardiovascolari

 Scarica (.pdf) 6 Mb

Scegli gli alimenti con meno sale

 Scarica (.pdf) 1 Mb

Riducendo gradualmente il consumo di sale si migliora la sensibilità gustativa apprezzando cibi poco salati, senza per questo rinunciare al gusto. Vuoi provare questo piacere? Segui queste semplici regole, a casa con tutta la famiglia e nei pasti fuori casa

Scarica (.pdf) 0,3 Mb

Attenzione al sale nascosto: leggi l'etichetta. La maggior parte del sale introdotto con la dieta è quello già presente nei prodotti che acquistiamo.

 Scarica (.pdf) 0,5 Mb

Riducendo gradualmente il consumo di sale si migliora la sensibilità gustativa apprezzando cibi poco salati, senza per questo rinunciare al gusto

 Scarica (.pdf) 1,1 Mb
Ultimo aggiornamento: 05/12/2018
Condividi questa pagina:
Contatti