A seguito di indagini svolte attraverso il sistema di allerta europeo RASFF, è emerso che in numerosi siti Web risultano venduti integratori riportanti in etichetta o nella pubblicità la presenza di Yohimbe o Yohimbina, vietate dalla normativa perchè pericolose per la salute.
> LeggiIl SIAN ULSS 9 propone un corso di 3 incontri di gruppo (max 10 partecipanti) per approfondire le tematiche relative alla nutrizione ed ai corretti stili di vita in gravidanza e durante l’allattamento.
> LeggiIn occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2025, dalla collaborazione tra il Servizio SIAN con il Servizio di Odontoiatria Speciale è stato realizzato il poster "Per un'alimentazione sorridente" per promuovere un’alimentazione sana.
> LeggiSono aperte le iscrizioni per i percorsi nutrizionali di gruppo ispirati alle tecniche del counselling motivazionale rivolti a soggetti sani, interessati a un miglioramento delle proprie abitudini alimentari. Per partecipare è necessaria l'impegnativa del Medico Curante
In occasione della settimana dell'allattamento sono stati realizzati materiali informativi su alimentazione e benessere a supporto delle donne in allattamento
> LeggiL’evento interno al Tavolo Nazionale di Coordinamento Eccedenze attivato dalle ACLI Nazionali ha l’obiettivo di creare una cultura condivisa su un tema di forte attualità come quello della lotta allo spreco e del contrasto alla povertà alimentare.
> LeggiIl 26/05/2014 si è svolto a Venezia un Convegno - workshop a cura del Settore Promozione e Sviluppo Igiene e Sanità pubblica della Regione del Veneto.
> LeggiLe associazioni ambientaliste veronesi hanno organizzato il 1 febbraio nella sede di ATER, zona San Zeno a Verona un convegno su "Lo stato delle acque in provincia di Verona".
> Leggi
Operatori del settore alimentare
Acqua
Alimenti e controlli
Fitosanitari
Malattie trasmesse dagli alimenti
Contro lo spreco alimentare
Ristorazione collettiva
Educazione alimentare
Sorveglianza nutrizionale
Celiachia
Ricette
Allergie e intolleranze alimentari
Dietetica preventiva
Formazione
Ambulatorio Nutrizionale
Trasparenza